PROCESSO CREATIVO
La domanda che spesso molti mi pongono è: cosa ti ha spinto a specializzarti proprio in questo settore? La mia risposta è sempre la seguente:
“Viviamo in un mondo dove il fattore estetico assume una rilevanza fondamentale nella società, soprattutto per noi donne. L’aspetto esteriore è il miglior biglietto da visita che possiamo avere perché un viso curato è sinonimo di rispetto verso se stesse e cura per ogni minimo dettaglio
In base alla mia esperienza personale e professionale, sempre più donne si affidano al Trucco semipermanente labbra Milano per avere un aspetto sempre fresco e ben curato. Al riguardo, però, sarebbe opportuno fare un po’ di chiarezza, poiché in molte temono questa pratica perché la identificano con il classico tatuaggio. Altre ancora sono rimaste colpite da conoscenti che sfoggiavano un contorno labbra marcatamente grottesco o comunque un lavoro mal riuscito.
Con la stessa tecnica utilizzata per il Trucco semipermanete labbra Milano, è possibile correggere i più comuni difetti che creano disarmonia in un volto.
Anzitutto, la tecnica utilizzata è simile a quella utilizzata dal tatuatore. Tuttavia, il trucco semipermanente deve essere eseguito da un truccatore-visagista specializzato. Se il tatuatore non ha questo tipo di preparazione non è opportuno che lavori sul viso e sulle sue delicate armonie. Inoltre, i pigmenti utilizzati sono per legge ipoallergenici e bio-riassorbibili. Invece i tatuatori lavorano con inchiostri indelebili chiamati Chine. I pigmenti bio-riassorbibili utilizzati nel trucco semipermanente consentono al professionista di apportare nel tempo anche solo piccole modifiche al proprio lavoro, per rendere sempre attuale il trattamento in base ai cambiamenti del viso legati all’età. Infine, le attrezzature utilizzate sono molto più delicate e raffinate rispetto a quelle utilizzate dai tatuatori. Sono studiate appositamente per trattare le delicate zone del viso e per rendere il fastidio quasi nullo.